Le lezioni
Lezioni individuali il cui programma di esercizi è studiato in base alle proprie necessità specifiche, prestando particolare attenzione alle informazioni cliniche e alla condizione di partenza, potendo quindi non solo migliorare lo stato fisico generale ma intervenire su aree specifiche del corpo o accelerare la riabilitazione da un danno esistente.
Duetto : La struttura della lezione è simile a quella in dividuale, meno personalizzata e con un maggior accento alla fluidità e al ritmo esecutivo. Sono consigliate quando l'allievo ha raggiunto un livello più o meno intermedio
​
​
Il matwork consiste in una serie di esercizi a corpo libero che in gran parte vengono eseguiti al tappeto e talvolta accompagnati dall'uso di piccoli attrezzi.
Per mantenere un buon livello qualitativo i gruppi comprendono un numero di massimo 7 partecipanti. I principi del metodo vengono rispettati e tutti i movimenti sono costantemente controllati dall'insegnante. Prima di iscriversi ad un gruppo sono consigliate una serie di lezioni individuali (sopratutto in presenza di problematiche), sarà l'insegnante a valutare e consigliare l'inserimento in un gruppo.
Tower Sono lezioni svolte con un massimo di 4 persone che combinano lavoro al tappeto e lavoro con attrezzi chiamati "WALL UNIT" che rendono il lavoro più completo rispetto al Matwork. Per poter accedere a queste lezioni è necessario aver raggiunto un livello di conoscenza del metodo Base-Intermedio